Alfa Romeo Brennero caratteristiche e anticipazioni, il nuovo SUV full size di...

Alfa Romeo Brennero caratteristiche e anticipazioni, il nuovo SUV full size di Alfa Romeo

127

Alfa Romeo lavora su un nuovo SUV full size che presto potrebbe affiancare Alfa Romeo Stelvio [CLICCA QUI PER LA SCHEDA TECNICA COMPLETA], la prima vettura di questo segmento prodotta dalla casa automobilistica di Arese; secondo alcune indiscrezioni, il nuovo SUV potrebbe chiamarsi Alfa Romeo Brennero, nome che segue il filo conduttore inaugurato dallo Stelvio. A presentare questa ipotesi è stato il portale Club Alfa Italia, che spesso avanza ipotesi su quelle che potrebbero essere le nuove arrivate per il marchio del Biscione. Ad alimentare la tesi di Club Alfa anche un rendering molto interessante realizzato da Laco Design, che ha immaginato il nuovo SUV full size di Alfa Romeo. Al momento non si conoscono ancora le intenzioni di FCA riguardo il prossimo SUV ma quel che è certo è che questo modello arriverà presto, anche compatibilmente con i risultati che Stelvio otterrà sul mercato in questi mesi; Alfa Romeo Brennero potrebbe avere alcune caratteristiche in comune con Alfa Romeo Stelvio, anche se le linee potrebbero essere più muscolose e differenti nel posteriore, così come vengono immaginate da Laco Design. Di seguito vi daremo alcune ipotesi e alcune anticipazioni su come potrebbe essere Alfa Romeo Brennero, il nuovo SUV full size di Alfa Romeo.

CLICCA QUI PER LE ULTIME NEWS DAL MONDO DI ALFA ROMEO

Alfa Romeo Brennero caratteristiche anticipazioni

Alfa Romeo Brennero caratteristiche e anticipazioni: Marchionne conferma l’arrivo del nuovo full size

La nascita di Alfa Romeo Brennero, non ancora certo ovviamente di questa denominazione, è stata confermata da Sergio Marchionne: il presidente di Fiat Chrysler ha fatto capire che saranno tre i SUV che Alfa Romeo lancerà sul mercato da qui al 2020 e visto che Stelvio è già sul mercato, gli altri due modelli saranno sicuramente un SUV di grandi dimensioni e un possibile crossover più sportivo. Quel che è certo è che la piattaforma di base sarà sempre Giorgio, base che presto potrebbe essere utilizzata anche su alcuni modelli Chrysler. Nel rendering di Laco Design, Stelvio e Brennero hanno grandi somiglianze per quanto riguarda le caratteristiche della parte anteriore, mentre il posteriore è più massiccio e alto, con un i gruppi ottici collegati da un sottile LED centrale che si allunga sul portellone posteriore.

Alfa Romeo Brennero

Alfa Romeo Brennero: in produzione dal 2018?

In attesa di ulteriori conferme sul nome che avrà il prossimo SUV di Alfa Romeo, possiamo ipotizzare che questa nuova vettura full size possa entrare in produzione nel 2018; Alfa Romeo Brennero potrebbe dunque arrivare sul mercato non prima del 2019. L’impianto designato alla produzione di questa nuova vettura potrebbe invece essere lo stabilimento di Mirafiori.

Foto credits: Laco Design