Alfa Romeo Kamal caratteristiche e anticipazioni, il nuovo SUV dopo Stelvio

Alfa Romeo Kamal caratteristiche e anticipazioni, il nuovo SUV dopo Stelvio [FOTO]

Alfa Romeo Kamal anticipazioni nuovo SUV

Alfa Romeo non si ferma ma anzi presto potrebbe raddoppiare: dopo Alfa Romeo Stelvio, presto potrebbe arrivare anche un nuovo SUV che secondo alcune indiscrezioni potrebbe riprendere la denominazione di un vecchio concept presentato quasi 15 anni fa dal marchio di Arese in occasione del Salone di Ginevra: Alfa Romeo Kamal. Al momento non vi è alcuna certezza sulla denominazione di questo nuovo SUV anche se il brand milanese ha da tempo fatto capire che Stelvio non sarà l’unica del suo genere, con un C-SUV e un E-SUV già in programma e in uscita da qui al 2020. A confermare l’idea di puntare forte su questo nuovo e redditizio segmento, anche la parola fine sulla questione Giulia SportWagon che non verrà realizzata.

Alfa Romeo Kamal caratteristiche

Mentre si rincorrono le voci su come potrebbe essere il secondo SUV di Alfa Romeo, la rivista tedesca di automotive AutoBild ha pubblicato nelle scorse settimane un rendering di come potrebbe essere Alfa Romeo Kamal: i disegnatori hanno immaginato questo SUV come una versione più muscolosa e aggressiva dello Stelvio [CLICCA QUI PER LA SCHEDA TECNICA COMPLETA], pur mantenendo le linee che lo caratterizzano e che lo accomunano in parte con Alfa Romeo Giulia.

La struttura della vettura è immaginata come più bassa e spiccano alcune somiglianze con le tedesche, in particolare con i SUV di casa BMW; bisognerà comunque attendere per avere notizie ufficiali sul nuovo SUV di Alfa Romeo, riguardo cui potrebbero esserci novità nella seconda metà del 2017, dopo che la casa del Biscione avrà avuto i primi riscontri di vendite su Stelvio.