Alfa Romeo Kamal caratteristiche, ecco il nuovo SUV dopo Alfa Romeo Stelvio...

Alfa Romeo Kamal caratteristiche, ecco il nuovo SUV dopo Alfa Romeo Stelvio [FOTO]

183
Alfa Romeo Kamal nuovo suv

Alfa Romeo Stelvio, primo SUV di Alfa Romeo, non è ancora arrivato su strada e già circolano le voci di una seconda vettura dello stesso genere prodotta dalla casa automobilistica del Biscione; secondo alcune indiscrezioni riportate da Club Alfa e riprese dal quotidiano tedesco AutoBild, che ha immaginato il secondo suv di Alfa Romeo, il secondo esemplare della casa milanese potrebbe chiamarsi Alfa Romeo Kamal. Si tratterebbe in questo caso del futuro suv full size del brand di Arese, inserito in un progetto più ampio che dovrebbe portare alla realizzazione di tre modelli del genere, un mini crossover, Alfa Romeo Stelvio [CLICCA QUI PER LA SCHEDA TECNICA COMPLETA] e Alfa Romeo Kamal.

Alfa Romeo Kamal caratteristiche

Per gli appassionati di Alfa Romeo, il nome Kamal sicuramente non suonerà nuovo visto che già in passato era circolata una vettura con questa denominazione: era il 2003 e al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, Alfa Romeo aveva esposto una concept car che allargava le frontiere verso i suv sportivi, confini mai esplorati fino a quel momento e poi superati con successo da tutti i marchi tedeschi. Per quanto riguarda le caratteristiche di Alfa Romeo Kamal, quella presentata nel 2003 era lunga 4.350 mm e alta 1.620, realizzata sul pianale di Alfa Romeo 147.

Oggi, Alfa Romeo Kamal sarebbe sicuramente impostata sulla piattaforma Giorgio, già utilizzata da Giulia e Stelvio e che presto potrebbe essere condivisa con alcuni modelli Chrysler del Gruppo FCA. Al momento comunque non c’è alcuna conferma che questo possa essere il nome del secondo suv di Alfa Romeo ma il render pubblicato da AutoBild senza dubbio scatena la curiosità di tutti gli appassionati.