Alfa Romeo nuovi modelli 2017, novità auto e prossime uscite: tutte le...

Alfa Romeo nuovi modelli 2017, novità auto e prossime uscite: tutte le anticipazioni

587
Alfa Romeo Nuovi modelli 2017

Si è appena aperta una stagione intensa per quanto riguarda il mercato dell’automotive con tutti i principali marchi che sono pronti a lanciare un’intensa offensiva con l’uscita di nuovi modelli pronti a darsi battaglia; tra questi c’è anche Alfa Romeo che ha in serbo diverse novità per il 2017, a partire dall’arrivo sulle strade di Alfa Romeo Stelvio, passando per la possibile nascita di Alfa Romeo Giulia SportWagon, fino ad alcune novità auto e prossime uscite che il marchio del Biscione non ha ancora rivelato mantenendo il massimo riservo su alcune new entry che potrebbero essere rivelate nel corso dell’anno. L’impegno della casa automobilistica di Arese è sicuramente grande visto che il piano di Fiat Chrysler prevede un rilancio completo del brand che quest’anno avrà il suo culmine e continuerà fino al 2020. Una grossa spinta è attesa anche da Alfa Romeo Giulia Veloce, arrivata sul mercato a dicembre e pronta ad affermarsi sul panorama d’Oltreoceano dove sono apprezzate maggiormente la macchine con una maggiore potenza sotto al cofano. Andiamo ad analizzare nel dettaglio quelle che saranno i nuovi modelli di Alfa Romeo, le novità auto e le prossime uscite della casa del Biscione per il 2017.

Alfa Romeo Stelvio caratteristiche scheda tecnica

Alfa Romeo nuovi modelli 2017, novità auto e prossime uscite: Alfa Romeo Stelvio regina del mercato 2017?

La prima grande novità auto di Alfa Romeo è l’arrivo del primo suv della casa di Arese, Alfa Romeo Stelvio che si prepara a rivoluzionare il segmento in Italia e ad affermarsi anche negli Stati Uniti grazie all’estrema versione Stelvio Quadrifoglio. Il nuovo Suv che ha fatto il suo esordio davanti al grande pubblico al salone dell’automobile di Los Angeles e che è stata ammirata anche al NAIAS di Detroit potrebbe essere la regina del mercato 2017, in attesa che venga presentato anche il prossimo modello del genere, un Grande Suv che potrebbe essere presentato già negli ultimi mesi dell’anno. Per quanto riguarda le caratteristiche e la scheda tecnica di Alfa Romeo Stelvio, il nuovo Suv della casa automobilistica torinese avrà due versioni di motorizzazione per il mercato americano: una 2.0 turbobenzina da 280 CV e l’altra in versione Quadrifoglio 2.9 V6 bi-turbo da 510 CV, per entrambe ci sarà trazione integrale Q4. Per quanto riguarda l’Europa, ci saranno le versioni sopra elencate e una 2.2 diesel da 180 e 210 CV. Tra le regine del 2017 potrebbe esserci anche Giulia Veloce, che ha fatto il suo esordio sul mercato a fine 2016 ma che siamo sicuri sarà protagonista nelle vendite di Alfa Romeo per il 2017: le due motorizzazioni, un turbodiesel 4 cilindri 2.2 Multijet da 210 CV e un 2.0 turbo benzina da 280 CV sono un sinonimo di garanzia e prestazioni assolutamente di prima categoriaAlfa Romeo Giulia Coupé

Alfa Romeo nuovi modelli 2017, novità auto e prossime uscite: ci sarà una Giulia SportWagon?

La versione SportWagon di Alfa Romeo Giulia dovrebbe essere presentata in anteprima negli ultimi mesi del 2017 per fare il suo esordio sul mercato nel 2018, così come capitato in occasione del lancio di Alfa Romeo Stelvio. Recentemente però lo stesso Marchionne ha sollevato alcuni dubbi sulla possibilità di vedere questo modello su strada. Ci sarà da attendere ancora alcuni mesi dunque per capire se Giulia SportWagon arriverà sul mercato durante quest’anno. Un 2017 che segnerà un passaggio importante per i nuovi modelli di Alfa Romeo e che farà da apripista all’annata successiva in cui dovrebbero finalmente fare capolino la nuova Alfa Romeo Giulietta e la nuova ammiraglia del gruppo che si vocifera possa essere la tanto attesa nuova versione della Alfa Romeo Alfetta.

Alfa Romeo Alfetta caratteristiche