Alfa Romeo Stelvio prezzo, caratteristiche e scheda tecnica: due nuovi motori

Alfa Romeo Stelvio prezzo, caratteristiche e scheda tecnica: due nuovi motori [FOTO]

41
Alfa Romeo Stelvio prezzo caratteristiche

La gamma di Alfa Romeo Stelvio si arricchisce di due nuovi modelli con motorizzazioni differenti rispetto alle versioni che erano state presentate nei mesi scorsi; il primo SUV della casa automobilistica di Arese arriverà dunque sul mercato con un’offerta ampia in modo da accontentare più clienti possibili. I due nuovi motori, che arriveranno in vendita già in occasione del porte aperte del marchio in programma 8 e 9 aprile, sono il 2.2 Diesel da 180 CV e il 2.0 Turbo benzina da 200 CV. I propulsori disponibili su queste due versioni di Stelvio rappresentano ancora una volta un’eccellenza per il celebre marchio milanese: si tratta infatti di quattro cilindri di ultima generazione, interamente in alluminio, e prodotti in Italia negli stabilimenti di Termoli (benzina) e Pratola Serra (gasolio), in aree dedicate ai motori Alfa Romeo, con processi e metodologie all’avanguardia che li proiettano ai vertici delle loro categorie per prestazioni ed efficienza. Di seguito analizzeremo le caratteristiche e la scheda tecnica di Alfa Romeo Stelvio con i due nuovi motori proposti, il prezzo e la data di uscita di queste due versioni del primo SUV di Alfa Romeo.

CLICCA QUI PER LE ULTIME NEWS DAL MONDO ALFA ROMEO

Alfa Romeo Stelvio caratteristiche e scheda tecnica: i due nuovi motori

Analizziamo dunque più da vicino i due nuovi motori con cui sarà equipaggiato Alfa Romeo Stelvio. Partiamo innanzitutto dal nuovo 2.2 Diesel da 180 CV con coppia massima di 450Nm a 1.750 giri/min; questo propulsore è in grado di raggiungere i 210 km/h di velocità massima e sarà in grado di passare da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi. Questo motore V4 sarà un MultiJet II con Injection Rate Shaping (IRS) e pressioni d’esercizio di 2.000 bar; il 2.2 Diesel avrà un cambio con 8 rapporti, a trazione posteriore. Per quanto riguarda l’altra motorizzazione, il 2.0 Turbo benzina da 200 CV, si tratta di un un 4 cilindri costruito interamente in alluminio e con l’albero di trasmissione in carbonio che è  abbinato al cambio automatico a 8 marce e trazione integrale Q4. A caratterizzare questo propulsore,  il sistema di sovralimentazione “2-in-1” e l’iniezione diretta con sistema ad alta pressione da 200 bar, oltre al sistema elettroidraulico di attuazione valvole MultiAir. Il 2.0 Turbo benzina avrà una coppia massima di 330Nm a 1.750 giri/min e sarà in grado di raggiungere una velocità massima di una  215 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,2 secondi. Infine gli allestimenti interni, con inserti in alluminio, volante in pelle e sedili sportivi riscaldati ad alto contenimento.

Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio prezzo: il listino dei nuovi modelli

Passiamo ora all’aspetto più importante riguardo i modelli con i nuovi motori di Stelvio; il primo SUV di Alfa Romeo sarà disponibile per il porte aperte degli show-room in programma 8 e 9 aprile. Si abbassa il prezzo per questa versione, con il costo di Stelvio che partirà da 47.300 euro. Per quanto riguarda gli altri modelli invece, il 2.0 Turbo da 280 CV avrà un costo di 57.300 euro; diverso invece il discorso per la 2.0 Turbo Super, che sarà messa in commercio a 52.800 euro mentre per la propulsione 2.2 Turbo a gasolio, in base agli allestimenti si partirà da 50.800 euro per la Business, 51.250 euro per la Super e infine 54.000 euro per la Executive.