Alfa Romeo Stelvio prezzo, caratteristiche scheda tecnica: tutta la gamma

Alfa Romeo Stelvio prezzo, caratteristiche scheda tecnica: tutta la gamma [FOTO]

174
Alfa Romeo Stelvio prezzo caratteristiche

Alfa Romeo Stelvio è stato presentato ufficialmente anche al pubblico italiano, con una diretta streaming in grande stile che ha svelato tutta la gamma del primo SUV della casa automobilistica di Arese; si tratta come detto del primo esemplare appartenente a questo segmento prodotto dal Biscione ed è normale che l’attenzione mediatica sia molto alta, così come l’attesa da parte del mercato dove molte persone non vedono l’ora di provare e acquistare questo gioiello made in Italy. Alfa Romeo Stelvio First Edition sarà la prima versione che verrà messa in vendita in Italia a partire da aprile, con diverse caratteristiche per quanto riguarda la propulsione e gli optional di bordo; più tardi arriverà nel nostro Paese anche la versione più “estrema”, vale a dire Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, il SUV da 510 CV che per primo era stato presentato a Los Angeles a novembre. Di seguito vi daremo tutte le informazioni su caratteristiche e scheda tecnica di Alfa Romeo Stelvio, con i dettagli sul prezzo di tutta la gamma.

CLICCA QUI PER LE ULTIME NEWS DAL MONDO ALFA ROMEO

Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio First Edition caratteristiche e scheda tecnica: 280 CV e trazione Q4

La prima esclusiva versione di Alfa Romeo Stelvio si differenzia principalmente dal punto di vista della propulsione rispetto alla più aggressiva e sportiva Stelvio Quadrifoglio, anche se allo stesso modo la First Edition offre performance da best class. Scorrendo la scheda tecnica, possiamo notare che Alfa Romeo Stelvio First Edition sarà equipaggiata con il nuovo 2.0 Turbo Benzina da 280 CV con un cambio automatico a 8 marce e alla trazione integrale Q4. In quanto ad accelerazione, il primo suv di Alfa Romeo sarò in grado di passare da 0 a 100 km/h in appena 5,7 secondi. Se ci soffermiamo ancora sul nuovo Turbo Benzina di ultima generazione, si noterà che si tratta di un 4 cilindri costruito interamente in alluminio e con l’albero di trasmissione in carbonio in grado di esprimere, come detto in precedenza, una potenza di 280 CV a 5.250 giri/min e una coppia massima di 400Nm a 2.250 giri/min. Ad arricchire questo motore, anche il sistema di sovralimentazione “2-in-1” e l’iniezione diretta con sistema ad alta pressione da 200 bar, oltre al sistema elettroidraulico di attuazione valvole MultiAir. Stelvio First Edition sarà caratterizzata dunque da una propulsione di ultima generazione che ne esalterà le performance, ponendola ai vertici del mercato internazionale. Sarà poi disponibile anche una versione la 2.0 Turbo Super e  una 2.2 Turbo a gasolio da 210 cavalli e trazione 4×4; per quest’ultimo tipo di propulsione sono disponibili tre allestimenti, la Business e la Super e la Executive. Nei prossimi mesi dovrebbero arrivare anche altre due motorizzazioni, la 2.0 Turbo a benzina da 200 CV e la 2.2 Turbo diesel con 180 CV con trazione posteriore; per coloro che invece vorranno acquistare la versione Quadrifoglio, ci sarà da aspettare fine anno: questo modello prevede un 2.9 V6 da 510 CV. Per quanto riguarda gli interni, l’animo sportivo di Alfa Romeo Stelvio First Edition si traduce nel volante sportivo tagliato, con pulsante di accensione integrato, attorno al quale sono poste le palette del cambio, realizzate in alluminio; le sedute sono in pelle “Pieno Fiore” nera con regolazioni elettriche e sistema di riscaldamento. La plancia è caratterizzata da un sistema di navigazione 3D sviluppato tramite un display ad alta risoluzione da 8,8”. Infine, tra le caratteristiche di Alfa Romeo Stelvio First Edition, anche i cerchi in lega da 20”.

Alfa Romeo Stelvio First Edition

Alfa Romeo Stelvio First Edition prezzo e data uscita

Il primo suv del Biscione è ordinabile in qualsiasi concessionaria Alfa Romeo; passiamo ora all’aspetto fondamentale riguardo Alfa Romeo Stelvio First Edition, vale a dire il prezzo: il 2.0 Turbo da 280 CV avrà un costo di 57.300 euro; diverso invece il discorso per la 2.0 Turbo Super, che sarà messa in commercio a 52.800 euro mentre per la propulsione 2.2 Turbo a gasolio, in base agli allestimenti si partirà da 50.800 euro per la Business, 51.250 euro per la Super e infine 54.000 euro per la Executive. Il futuro modello 2.2 Turbo Diesel da 180 CV potrebbe avere un prezzo di 45.000 euro mentre per la Quadrifoglio, il prezzo di partenza sarà di circa 85.000 euro. Per quanto riguarda la data di uscita del primo suv di Alfa Romeo, bisognerà aspettare aprile-maggio affinchè i primi esemplari vengano consegnati.

Alfa Romeo Stelvio First Edition