Bmw nuovi modelli 2017, prossime uscite e novità auto: tutte le anticipazioni

Bmw nuovi modelli 2017, prossime uscite e novità auto: tutte le anticipazioni

231

La Bmw lancerà sul mercato molti nuovi modelli in vista del 2017, con le prossime uscite della casa automobilistica dell’Elica che non riguarderanno soltanto il compagno delle berline sportive ma che prevederanno un restyling quasi completo della gamma con alcune novità auto 2017 che riguarderanno anche suv e crossover. Tra i modelli di punta ci saranno senza dubbio la nuova Bmw Serie 6 [CLICCA QUI PER LA SCHEDA TECNICA], leggermente rinnovata rispetto alla versione precedente, e sopratutto la Bmw M550i xDrive che cercherà di imporsi come top di gamma nella primavera 2017. Qualche novità anche per quanto riguarda la Bmw i3, l’elettrica del marchio tedesco che avrà alcuni upgrade per quanto riguarda autonomia e batteria, così come per l’ibrida Bmw i8. Infine, c’è attesa per la nuova Bmw X2 Concept e per il restyling della Serie 5. Tutti i nuovi modelli Bmw 2017 verranno presentati in anteprima al Salone dell’Auto di Detroit, in programma a gennaio. Di seguito vi daremo una panoramica più dettagliata dei nuovi modelli 2017, con alcune caratteristiche delle prossime uscite della Bmw.

BMW M550i xDrive

Bmw nuovi modelli 2017, prossime uscite e novità auto: Bmw Serie 6 e Bmw M550i xDrive

C’è grande attesa per questi due nuovi modelli che faranno il loro esordio in anteprima mondiale a Detroit; partendo dalla nuova Bmw Serie 6, verranno mantenute le versioni di propulsori presenti sulla versione precedente: il benzina in varianti 3 litri da 320 cavalli, 4.4 litri da 449 cavalli o da 560 cavalli e poi una versione diesel 3.0 di cilindrata con potenza complessiva di 313 cavalli. Bmw Serie 6 2017 avrà trazione posteriore oppure integrale per il modello xDrive; la trasmissione del nuovo modello sarà un cambio automatico sequenziale ad otto marce o uno robotizzato a doppia frizione a sette marce. Le novità principali riguarderanno le finiture in fibra di carbonio e i cerchi in lega da 20 pollici. Per quanto riguarda la Bmw M550i xDrive, la motorizzazione di questo nuovo modello sarà un benzina a otto cilindri M Performance TwinPower Turbo dalla cilindrata di 4,4 litri, modificato appositamente; si tratterà infatti di un V8 con due turbocompressori Twin-Scroll e con un sistema d’iniezione diretta di benzina High Precision Injection, uniti al comando valvole variabile Valvetronic e al variatore di fase degli alberi a camme Doppio VANOS. Questa sportiva di alto profilo potrà raggiungere una una velocità massima, elettronicamente controllata, di 250 km/h e avrà un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4.0 secondi, con una potenza di 340 kW/462 CV* a 5.500 g/min e una coppia massima di 650 Nm. 

Bmw Serie 6

Bmw nuovi modelli 2017, prossime uscite e novità auto: Bmw Serie 5, l’ibrida i8 e la piccola i3

Dopo avervi presentato i nuovi modelli 2017 più sportivi di Bmw, passiamo ad alcuni classici e al restyling di alcune auto già in commercio; partiamo da Bmw Serie 5 che arriverà sul mercato con due turbodiesel e due turbo benzina. Le propulsioni di tutti i modelli saranno TwinPower Turbo; per quanto riguarda i modelli benzina, Bmw Serie 5 arriverà sul mercato con la versione BMW 530i dotata di un turbo benzina 4 cilindri 2 litri mentre la BMW 540i avrà un benzina da sei cilindri in linea 3 litri, da 340 cavalli. I diesel saranno riservati al modello BMW 520d, 530d. Da marzo saranno disponibili le versioni a basso consumo 520d EfficienDynamics Edition e 530e iPerformance, in attesa della più performante M550i xDrive di cui vi abbiamo parlato prima. La berlina business della casa tedesca avrà caratteristiche tecnologiche all’avanguardia, come un sensore 3D per il rilevamento dei movimenti della mano su uno schermo da 10,25 pollici e un perfetto isolamento acustico dell’abitacolo. Per quanto riguarda la Bmw i8, l’ibrida viene modificata in particolare nell’abitacolo che diventa più confortevole e funzionale, in linea con la concorrenza. La motorizzazione sarà a benzina con tre cilindri turbo da 1.5 litri di cilindrata a cui si aggiunge l’alimentazione elettrica da 131 cavalli. La piccola i3 invece avrà dei miglioramenti che riguardano batteria, grazie a una maggiore densità energetica delle celle a ioni di litio e l’autonomia grazie al passaggio alla 33 kWH. Infine l’X2, il crossover di Bmw che fa appunto da ponte tra la X1 e la X3, con una vocazione sportiva; le motorizzazioni saranno un benzina da 1.5 litri con 136 cavalli e diesel da 2 litri disponibili nelle versioni da 150, 190 e 231 cavalli.

bmw I3