Fiat 124 Spider America: versione speciale per festeggiare i 50 anni, informazioni...

Fiat 124 Spider America: versione speciale per festeggiare i 50 anni, informazioni e prezzo

In occasione dello scorso Salone di Parigi è stata presentata la Fiat 124 Spider America, adesso la versione speciale è pronta per il debutto sul mercato. Ci saranno solamente 124 esemplari, per festeggiare i 50 anni dal primo debutto (Salone di Torino 1966) e per omaggiare il successo di tale modello sul mercato a stelle e strisce, dove fu venerata sin dal primo giorno del suo arrivo. Il nome America prende spunto anche dal modello del 1980, dal quale sono rimasti invariati design e stile.

La Fiat 124 Spider America sfoggia sulla carrozzeria un colore molto particolare, il Bronzo Magnetico, così come le calotte degli specchietti che sono color argento, i cerchi in lega da 17” in stile vintage ed il fantastico portapacchi posteriore cromato. Gli interni dell’abitacolo sono invece color tabacco ed è presente una fantastica tecnologia come il climatizzatore automatico, il Pack Radio, i fari anteriori full LED, i sensori di parcheggio e il navigatore 3D.

FIAT 124 SPIDER AMERICA: SCHEDA TECNICA E PREZZO

La bellissima e vintage Fiat 124 Spider America monta un propulsore turbo a 4 cilindri da 1,4 litri con tecnologia MultiAir in grado di erogare 140 CV di potenza e 240 Nm di coppia. In merito alle prestazioni offerte, vanta di 215 chilometri orari di velocità massima e 7.5 secondi da 0 a 100 km/h in fase di accelerazione. Quanto al prezzo di listino per questo esemplare si raggiunge i 34.900 euro e fino alla fine del mese di febbraio si può acquistare con un finanziamento (TAN 3,95%; TAEG 5,40%), con la prima rata che verrà pagata dopo 180 giorni dall’acquisto.