Fiat novità auto 2017 nuovi modelli, prossime uscite e anticipazioni Salone Ginevra

Fiat novità auto 2017 nuovi modelli, prossime uscite e anticipazioni Salone Ginevra

217
Fiat novità auto 2017 nuovi modelli

Il Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra (9-19 marzo) è l’appuntamento più atteso per il mondo dell’automotive che si mette in mostra al grande pubblico nelle prime settimane del nuovo anno; le novità auto 2017 sono tante e anche Fiat si prepara a presentare alcuni nuovi modelli da lanciare sul mercato. La casa automobilistica torinese non introdurrà novità assolute ma si impegnerà a portare in Svizzera alcuni restyling e alcune edizioni limitate di vetture che già si sono affermate con successo nel mondo dell’automotive; al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, Fiat presenterà ad esempio la Fiat 500 60esimo anniversario, un modello celebrativo a tiratura limitata, e le versioni S-Design di Fiat 500L e Fiat Tipo. Ci sarà spazio anche per una nuova versione della 124 Spider, la Fiat 124 Spider Europa che si ispira alla denominazione del modello disegnato da Pininfarina e presentato a Ginevra 36 anni fa. Ci sarà anche modo di ammirare uno dei grandi classici del mondo Fiat, vale a dire la Panda; infine il marchio torinese presenterà anche l’aggressivo pick-up Fiat Fullback Cross. Di seguito una panoramica su tutti i nuovi modelli e sulle novità auto che Fiat presenterà in occasione del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, con anticipazioni e prossime uscite in vista della kermesse svizzera.

Fiat novità auto 2017

Fiat novità auto 2017 nuovi modelli, prossime uscite e anticipazioni Salone Ginevra: 124 Spider Europa e la 500 speciale per il 60esimo anniversario

Tra le novità auto 2017 che Fiat presenterà in occasione del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra ci sarà anche la Fiat 124 Spider Europa, versione celebrativa del modello che Pininfarina espose proprio al Salone di Ginevra 36 anni fa. Questa vettura avrà dotazioni esclusive come ad esempio 4 airbag, fari anteriori full-led con Adaptive Front Light System, radio 7″ mp3 con porta USB, volante in pelle, cruise control, keyless entry, telecamera posteriore e sistema di navigazione con mappe 3D. La 124 Spider Europa sarà equipaggiata con un motore V4 da 1,4 litri con tecnologia MultiAir in grado di erogare 140 CV di potenza e 240 Nm di coppia. Tra le versioni speciali presenti in Svizzera, anche la 500 che celebra il 60esimo anniversario di questo storico modello per il marchio torinese: esternamente si tratterà di un omaggio al passato mentre all’interno questo modello sarà arricchito da tutte le dotazioni d’avanguardia del momento, come ad esempio il sistema Uconnect 7″ Radio Live touchscreen con Bluetooth, navigatore satellitare e ingressi USB e AUX IN; il TFT 7″, il climatizzatore automatico, fendinebbia e i sensori di parcheggio posteriori.

Fiat novità auto 2017

Fiat novità auto 2017 nuovi modelli, prossime uscite e anticipazioni Salone Ginevra: Fiat Full Back e la gamma Tipo

Le novità auto 2017 di Fiat non si limitano soltanto ai nuovi modelli da città; spazio anche a vettura aggressive e multifunzione come ad esempio il pick-up Full Back che sarà al Salone di Ginevra per la première mondiale della versione Cross. Si tratta di una vettura in grado di soddisfare tutte le esigenze, dotata di un motore turbodiesel common rail da 2,4 litri che sviluppa 180 CV (133 kW) di potenza e 430 Nm di coppia. Full Back Cross sarà in grado di raggiungere una velocità massima è di 179 km/h. Infine la Fiat Tipo, che così come la 500X, sarà in Svizzera con l’edizione S-Design; la nuova 5 porte del marchio torinese avrà una motorizzazione 1.4 T-Jet che eroga 120 CV (88 kW) a 5.000 giri/min con ha una coppia massima di 215 Nm a 2.500 giri/min.

Fiat nuovi modelli 2017