Fiat nuovi modelli 2017, prossime uscite e novità auto: nuova Panda e...

Fiat nuovi modelli 2017, prossime uscite e novità auto: nuova Panda e Qubo

147
Fiat nuovi modelli 2017 Panda

Con l’arrivo del 2017 Fiat potrebbe lanciare una serie di nuovi modelli che andrebbero a rinforzare le presenze del gruppo in vista della prossima stagione commerciale; tra le novità più attese del gruppo torinese, oltre alla Jeep Compass [CLICCA QUI PER LA SCHEDA TECNICA] ci sono un’altra serie di novità auto e prossime uscite che si basano sulle indiscrezioni circolate negli ultimi giorni negli ultimi mesi. In particolare si parla di una nuova Fiat Panda e di un nuovo Freemont, che sostituirebbero le versioni precedenti alla fine della loro vita commericiale; a tenere banco però è anche la questione legata alla Fiat Punto che dovrebbe scomparire completamente e lasciare un vuoto che dovrebbe essere colmato da un nuovo modello pronto a raccogliere l’eredità di una delle auto di maggior successo della Fiat. Di seguito una panoramica sulle prossime uscite e i nuovo modelli Fiat per il 2017.

CLICCA QUI PER LE NOVITA’ AUTO 2017

Fiat nuovi modelli 2017 Panda

Fiat nuovi modelli 2017, prossime uscite e novità auto: nuova Panda, piccolo restyling e poi nel 2018 rivoluzione

Fiat Panda è uno dei modelli di maggior impatto sul mercato per il gruppo FCA; questa vettura ha da sempre conquistato tutti ed è la macchina più venduta per la casa automobilistica torinese. Nel 2017 dovrebbe esserci un piccolo restyling del modello attualmente in vendita mentre il programma delle prossime uscite e novità auto vedrebbe nel 2018 l’ingresso sul mercato di una versione con caratteristiche diverse rispetto a quelle attuali. In sostanza, i nuovi modelli 2017 avranno due nuove tinte per la carrozzeria che si chiameranno “rosso amore” e “griglia colosseo”. Tra le altre variazioni rispetto ai modelli attuali, i cerchi in lega da 15 pollici avranno delle caratteristiche specifiche a seconda degli allestimenti mentre vi saranno nuovi copricerchi per le versioni in acciaio da 14 pollici. Nessuna variazione per quanto riguarda la propulsione, con le motorizzazioni che rimarranno identiche mentre cambierà qualcosa nelle dotazioni di plancia, con il sistema Uconnect che sarà di serie sulle versioni 4X4, Cross e Lounge. Qualche piccola differenza infine nella colorazione degli interni.

Fiat nuovi modelli 2017 Qubo

Fiat nuovi modelli 2017, prossime uscite e novità auto: nuovo Freemont, Qubo e un crossover compatto

L’ipotesi di un crossover compatto a marchio Fiat è tra le più suggestive per quanto riguarda le prossime uscite e i nuovi modelli 2017; non si conosce ancora nulla riguardo questa possibilità ma è ipotizzabile che l’uscita sul mercato sia prevista non prima di aprile 2017, prima dunque che arrivi in Europa la nuova e tanto attesa Jeep Compass. Un’altra ipotesi però indica come il fantomatico crossover a marchio Fiat possa essere anche una versione completamente nuova della 500L: a sostegno di ciò circolano alcune foto di muletti molto simili ad una 500. Attesa tra le novità auto anche per un nuovo Freemont. Infine, sarà il Qubo ad avere il maggior restyling nel 2017: questo modello di veicolo multispazio cambierà rispetto al passato, con un nuovo paraurti e una nuova calandra, oltre ad un design differente anche per quanto riguarda i cerchi in lega. Qubo avrà anche un portellone ridisegnato mentre per quanto riguarda le nuove motorizzazioni, che saranno quattro, saranno disponibili versioni diesel, metano e benzina da 77 a 90 cavalli. Le versioni in base agli allestimenti saranno invece tre.

Fiat nuovi modelli 2017 Qubo