Fiat Tipo 2017, ricche novità su allestimenti e motori: porte aperte il...

Fiat Tipo 2017, ricche novità su allestimenti e motori: porte aperte il 28 e 29 gennaio

La nuova Fiat Tipo sta avendo davvero un gran successo e le vendite sono in continuo aumento, infatti, nel mese di dicembre 2016 ha confermato la sua presenza nella top ten del mercato con ben 2.800 immatricolazioni. Per il nuovo anno 2017 sono giunte nuove ed interessanti novità gamma che potremmo scoprire da vicino nel ‘porte aperte’ del 28 e 29 gennaio prossimi. Pensate che nel 2016 la nuova Fiat Tipo è stata nominata come la seconda vettura più venduta nel segmento C malgrado sia stata commercializzata solo dal mese di Giugno.

Fiat Tipo 2017: nuovi allestimenti, nuova motoristica e novità gamma

La Fiat Tipo 2017 sarà disponibile con carrozzeria 4 porte, 5 porte e Station Wagon. Questa bellissima auto cerca di soddisfare tutte le esigenze per ogni tipo di automobilista, grazie soprattutto alla sua qualità/prezzo che con il nuovo anno ha deciso di migliorare ulteriormente: la Tipo 5 porte con motore benzina 1.4 da 95 CV di potenza completa di pack Uconnect, comandi al volante, climatizzatore, radio Bluetooth, 6 Airbag ed ESC con Hill Holder viene offerta sul mercato a 13.650 euro, oggi scenderà a 12.950 euro con oneri finanziari se il cliente sceglie di optare per il finanziamento Super Rottamazione con prima rata da pagare a partire da gennaio 2018.

La gamma della versione a 4 porte, invece, prevede il motore 1.4 Turbo da 120 CV a doppia alimentazione benzina e GPL, mentre sulle versioni 5 porte e Station Wagon tutti i clienti potranno optare per il nuovo motore 1.4 litri T-Jet da 120 CV di potenza e 206 Nm di coppia massima, offrendo ottime prestazioni e garantendo consumi contenuti.
Spostandoci sull’allestimento abbiamo: quello Pop, Easy ed Easy Business. L’allestimento Pop della Fiat Tipo 2017 vanta nuovi Pack Radio, Radio Bluetooth con comandi al volante e cerchi da 16 pollici, utilizzati fin ora solo sull’allestimento Easy. Quest’ultimo presenta, invece, il cruise control di serie, Radio Touchscreen 5 pollici con comandi radio e volante in pelle. Per finire, l’allestimento Easy Business offre una regolazione lombare sul sedile di guida e la presa di corrente nel vano bagagliaio. Ci sono, inoltre, i sensori di parcheggio, il Cruise Control, Brake Control, Speed Limiter e sistema di infotainment Uconnect NAV da 5 pollici con navigatore Tom Tom 3D.