Formula 1 2017 Bottas Mercedes, ufficiale il sostituto di Rosberg

Formula 1 2017 Bottas Mercedes, ufficiale il sostituto di Rosberg

73

La notizia era attesa da giorni e finalmente quest’oggi è giunta in via ufficiale: Valtteri Bottas è un nuovo pilota Mercedes e sostituirà Nico Rosberg, campione del mondo in carica che si è ritirato senza alcun preavviso dopo la vittoria al titolo mondiale. L’affidabile ed esperto pilota finlandese, nel circus dal 2013, conta ben nove podi in carriera ottenuti sempre a bordo della Williams, la quale, vedrà il ritorno ufficiale del brasiliano Felipe Massa.

Bottas a partire dalla prossima stagione 2017 di Formula 1 andrà ad affiancare Lewis Hamilton, suo nuovo compagno a bordo della Mercedes. Proprio questa mattina Pascal Wehrlein ha annunciato ufficialmente il passaggio del pilota finlandese con la Freccia d’Argento. Di seguito le prime dichiarazioni di Valtteri Bottas alla Mercedes:

“E’ bello essere alla guida di una freccia d’argento quest’anno. Non vedo l’ora di cominciare a lavorare. Il mio obiettivo alla prima gara è di ottenere subito più punti possibili. Vi garantisco che darà tutto. Voglio ringraziare Toto Wolff e tutti i dirigenti Mercedes e Daimler per questa opportunità. Questa è la mia quinta stagione in F1. Ho ottenuto nove podi con la Williams, ma mi manca ancora la mia prima vittoria, sarà la mia prima missione. Credo che con Lewis saremo una coppia forte insieme, lo rispetto come pilota e una persona“.

Di seguito il tweet ufficiale della Mercedes sull’ingaggio del nuovo pilota: