Formula 1 2017, Ferrari: acceso ufficialmente a Maranello il motore della nuova...

Formula 1 2017, Ferrari: acceso ufficialmente a Maranello il motore della nuova monoposto

87

Oggi sabato 11 febbraio 2017 è stata una giornata molto importante per la Ferrari e per tutti gli appassionati e tifosi della rossa di Maranello. Sul circuito di Fiorano, infatti, è avvenuto il primo montaggio e accensione ufficiale della nuova monoposto che a breve inizierà la sua nuova stagione di Formula 1 2017. La Ferrari 2017 è scesa in pista completamente montata anche con le Power Unit, telaio, sospensioni e tutte le componenti necessarie. Il famoso ‘fire-up’ ha fatto nascere, dunque, la nuova vettura.

Con oggi possiamo dire che è iniziata ufficialmente la nuova stagione di Formula 1 2017 per la Ferrari che farà il suo esordio il prossimo venerdì 24 febbraio, sempre a Fiorano, in occasione del filming-day che rivelerà in tutte le sue forme la rossa di Maranello che sarà guidata dai due piloti Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel la prossima stagione. La Ferrari 2017 scenderà in pista per i primi ufficiali pre-stagionali il prossimo 27 febbraio sul circuito di Montmelò.

Venerdì 10 febbraio è saltata la sessione sul bagnato a causa di un incidente (per fortuna senza alcun pericolo) ai danni di Sebastian Vettel a bordo della nuova Ferrari. Ma oggi la rossa di Maranello ha deciso ugualmente di accendere ufficialmente a Fiorano il motore della nuova monoposto. Ricordiamo che la grande rivale, Mercedes, ha anzitempo acceso la nuova monoposto di Lewis Hamilton e il neo acquisto Valtteri Bottas.