Formula 1 2017 Ferrari, Mercedes, Red Bull, presentazione nuove monoposto: date e...

Formula 1 2017 Ferrari, Mercedes, Red Bull, presentazione nuove monoposto: date e info diretta

Formula 1 2017: calendario presentazioni F1 2017 nuove monoposto, diretta TV e streaming gratis degli eventi

Manca ancora qualche settimana, ma tutti i tifosi ed appassionati di Formula 1 2017 non vedono l’ora che inizi la nuova stagione. Il 2017 sarà un anno ricco di cambiamenti, soprattutto con il nuovo regolamento sull’aerodinamica che trasformerà le monoposto rispetto a quelle viste fino alla scorsa stagione. Le principali novità riguarderanno le ali, l’alettone anteriore che avrà una forma a freccia, l’alettone posteriore che sarà più basso e largo e le nuove gomme Pirelli che saranno molto più larghe. Questo e molte altre novità si potranno scoprire tra pochi giorni in occasione delle presentazioni ufficiali delle nuove monoposto ed i rispettivi team. La diretta TV degli eventi sarà trasmessa su Sky Sport F1 HD e Sky Sport24 ed in streaming gratis su tablet, smartphone e pc tramite l’app Sky Go.

Formula 1 2017: giorno 21 e 22, presentazione Renault, Sauber e Force India

In ordine di calendario la prima scuderia a togliere il velo sarà quella della Renault il prossimo 21 febbraio. La scuderia francese durante la presentazione della nuova monoposto coglierà l’occasione di presentare anche il nuovo pilota, Nico Hulkenberg. Il 22 febbraio toccherà alla Sauber e alla Force India, inoltre, la scuderia svizzera presenterà il team e la vettura sul circuito di Montmelò a Barcellona insieme al nuovo pilota Pascal Wherlain che sostituirà Felipe Nasr. La Force India, invece, presenterà la nuova monoposto a Silverstone insieme al nuovo pilota Esteban Ocon che sostituirà Hulkenberg.

Formula 1 2017: giorno 23 febbraio, presentazione Mercedes e Williams

Il 23 febbraio sarà il turno per l’attesissima Mercedes, campione in carica, che presenterà la nuova Freccia d’Argento W08 Hybrid sul circuito di Silverstone in concomitanza con un filming day. La grande attesa sarà soprattutto per la presentazione del nuovo pilota Valtteri Bottas che sostituirà Nico Rosberg, campione del mondo in carica che ha annunciato il ritiro dalle gare subito dopo la vittoria del mondiale. Lo stesso giorno anche la Williams toglierà il telo alla sua monoposto, la quale però ha scelto di presentare online sul proprio sito ufficiale la monoposto e il nuovo pilota debuttante Lance Stroll.

Formula 1 2017: giorno 24 febbraio, presentazione Ferrari e McLaren

Il giorno dopo, il 24 febbraio, sarà la volta della Ferrari che, dopo la scorsa stagione deludente in termini di prestazioni e risultati, avrà un solo obiettivo: il riscatto. La rossa di Maranello sarà presentata ai propri tifosi e addetti stampa a Fiorano, nel modenese. Lo stesso giorno ci sarà la presentazione della McLaren Honda e della sua nuova livrea, grande attesa anche per Stoffel Vandorne.

Formula 1 2017: giorno 26 e 27 febbraio, presentazione Haas, Toro Rosso e Red Bull

In merito alla presentazione delle restanti scuderie tra cui: Haas, Toro Rosso e Red Bull, bisognerà attendere l’inizio dei test ufficiali in programma a Barcellona. Purtroppo come ben sappiamo da quest’anno non parteciperà al mondiale di Formula 1 2017 la scuderia Manor il team britannico, dopo diversi problemi di natura finanziaria, ha deciso di dire definitivamente addio al circus.

Formula 1 2017: calendario presentazioni nuove monoposto. Le date

– 14 febbraio: Pirelli, presentazione della stagione a Torino;
– 21 febbraio, presentazione Renault;
– 22 febbraio, presentazione Sauber e Force India;
– 23 febbraio, presentazione Mercedes e Williams;
– 24 febbraio, presentazione Ferrari e McLaren;
– 26 febbraio, presentazione Haas;
– 27 febbraio, presentazione Toro Rosso e Red Bull.