Formula 1 2017 Ferrari nuova vettura, prime immagini ufficiali della SF70H

Formula 1 2017 Ferrari nuova vettura, prime immagini ufficiali della SF70H [FOTO]

183

Da qualche ora la rossa di Maranello ha presentato la nuova Ferrari SF70H, la monoposto che sarà affidata ai piloti Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen per la prossima stagione del mondiale di Formula 1 2017. La vettura ha tolto i veli in diretta web da un garage all’interno del circuito di Fiorano. La nuova rossa SF70H del Cavallino Rampante (nome in codice 668) è stata pensata per celebrare i 70 anni della Ferrari. Presente a Fiorano anche il presidente ed amministratore della Ferrari Sergio Marchionne, il team principal Maurizio Arrivabene e il dirigente tecnico Mattia Binotto.

 

Per far fronte al nuovo regolamento, anche la nuova Ferrari SF70H ha dovuto apportare alcune modifiche al design come l’introduzione dell’ala anteriore a freccia, l’ala posteriore più grande di dimensioni e gli pneumatici Pirelli più grandi. I tecnici della Scuderia di Maranello starebbero già lavorando su una versione B che, molto probabilmente, potrebbero adottare durante le prime gare europee della prossima stagione di Formula 1 2017, dove sarà rivista in modo accurato l’aerodinamica. Il musetto, invece, non sembri aver subito modifiche rispetto a quello utilizzato nella scorsa stagione 2016, mentre è stata inserita la pinna sul cofano motore.

 

Rispetto all’aerodinamica, con il nuovo regolamento, il propulsore non ha subito molte variazioni. La più importante riguarda la quantità di benzina che ogni vettura in gara potrà utilizzare. Il motore 062 ha fatto un vero e proprio passo in avanti rispetto alla precedente versione in termini di prestazioni.