Formula 1 2017 GP Russia qualifiche griglia di partenza: Vettel in pole...

Formula 1 2017 GP Russia qualifiche griglia di partenza: Vettel in pole davanti a Raikkonen

156
Vettel Formula 1 Mercedes

Sebastian Vettel ha ottenuto la pole position nelle qualifiche del GP Russia 2017 di Formula 1; il pilota della Ferrari ha fatto registrare il miglior tempo sul circuito di Sochi, guadagnandosi così il diritto di scattare per primo dalla griglia di partenza nella gara che si correrà domenica 30 aprile. Il tedesco avrà al suo fianco il compagno di scuderia Kimi Raikkonen, per una prima fila tutta Ferrari che mancava da molto tempo. Era il 2008 quando Kimi Raikkonen strappava la pole davanti all’allora compagno di squadra Felipe Massa nelle qualifiche del GP di Francia; oggi, a distanza di 9 anni, un nuovo acuto del Cavallino Rampante, in attesa di fare sul serio in gara domani.

CLICCA QUI PER GLI ORARI DI DIRETTA TV E STREAMING DEL GP RUSSIA

La seconda fila è tutta per la Mercedes, con Valterri Bottas terzo davanti a Lewis Hamilton; il finlandese delle Frecce d’Argento aveva concluso al primo posto il Q2, davanti al connazionale della Ferrari ma non ha potuto fare nulla nella Q3, dove il dominio della Rossa si è fatto decisivo. Primo degli “umani” è Daniel Ricciardo, che scatterà dalla terza fila, in quinta posizione; accanto all’australiano della Red Bull ci sarà Felipe Massa su Williams e a seguire Max Verstappen, Hulkenberg, Perez ed infine Ocon che chiude la top ten.

“La sessione è iniziata bene – commenta Sebastian Vettel – nel Q2 ho perso un po’ il ritmo e mi sono lasciato tutto alla fine, sapevo che sarebbe stata una lotta ravvicinata e poi dopo il mio giro, alla radio, ho sentito che ero in pole ed ero al settimo cielo. Sono felice di questa macchina, va benissimo essere tutti e due in prima fila e questo è frutto del grande lavoro di squadra.” Appuntamento dunque domenica 30 aprile alle ore 14 per il GP Russia 2017.