Formula 1 2017 McLaren annuncia Button per sostituire Alonso a Monaco

Formula 1 2017 McLaren annuncia Button per sostituire Alonso a Monaco

45

Jenson Button tornerà presto alla guida di una McLaren da Formula 1; il pilota inglese sarà seduto nella monoposto che guidava fino a prima del ritiro in occasione del GP Monaco, gara in cui sostituirà Fernando Alonso, impegnato nella 500 miglia di Indianapolis. L’annuncio è stato dato da McLaren-Honda questa mattina, con una nota pubblicata sul sito della scuderia.

Secondo ritorno di un pilota ritirato dunque, dopo che Felipe Massa è tornato sui suoi passi prendendo nuovamente posto nella sua Williams; per Button si tratterà in realtà soltanto di un evento isolato anche se molto gradito, come ha confermato lo stesso pilota inglese:

Sono entusiasta di poter tornare a correre in Formula Uno. Chiaramente si tratta di un solo appuntamento, ma non potevo pensare ad un posto migliore per tornare in vettura. A Monaco ho vinto la mia prima gara nel 2009 ed è notoriamente uno dei miei tracciato preferiti. E’ un cittadino difficile su cui un buon pilota può davvero fare la differenza e anche se la McLaren-Honda non ha iniziato bene la stagione, penso che le caratteristiche dell’auto potrebbero ben adattarsi a questo contesto. Fernando e Stoffel hanno affrontato dei Gran Premi abbastanza veloci che nulla hanno a che vedere col circuito del Principato”.