Formula 1 2017 Mercedes Bottas nuovo pilota, sarà lui il compagno di...

Formula 1 2017 Mercedes Bottas nuovo pilota, sarà lui il compagno di Hamilton

Formula 1 2017 Mercedes Botas

Tutto come da copione, Valterri Bottas sarà il nuovo pilota della Mercedes in vista del campionato mondiale 2017 di Formula 1; l’ormai ex guida della Williams prenderà il posto lasciato vacante da Nico Rosberg, campione in carica che ha stupito tutti ritirandosi dalle corse a pochi giorni dalla conquista dell’iride, con la Frecce d’Argento che hanno così dovuto sopperire all’assenza mettendo sotto contratto un nuovo casco.

Al momento non c’è ancora l’ufficialità ma Bottas avrebbe già anche provato l’abitacolo della Mercedes, recandosi in gran segreto nella sede della scuderia a Brackley; si tratta della scelta più logica visto che non c’erano sul mercato altri piloti disponibili e in grado di dare le garanzie giuste. Il finlandese avrà il ruolo del gregario, con Hamilton che potrà così tornare a primeggiare cercando di vendicare lo smacco subito in questa stagione.

La Mercedes potrebbe presentare il nuovo pilota già questa settimana; il trasferimento di Bottas alle Frecce d’Argento ha spinto Felipe Massa a rimandare il suo ritiro dalle corse per aiutare la Williams, che sarebbe rimasta così orfana di entrambi i piloti ufficiali.