Formula 1 2017 Mercedes nuova vettura, prime immagini ufficiali della W08 Hybrid...

Formula 1 2017 Mercedes nuova vettura, prime immagini ufficiali della W08 Hybrid [FOTO]

Da poche ore si è conclusa all’interno del circuito di Silverstone la presentazione della nuova Mercedes W08 Hybrid affidata ai piloti Lewis Hamilton e il neo acquisto Valtteri Bottas per la prossima stagione del mondiale di Formula 1 2017.

La nuova Mercedes W08 Hybrid è una delle monoposto che finora ha svelato una linea più gradevole e aggraziata, con il muso affusolato e senza dente all’altezza delle sospensioni. Si possono ben notare anche dei side pot avvolti da una fascia malgrado non molto aderente, ma che certamente può rappresentare una delle novità della Freccia d’Argento per avere un miglior flusso dell’aria.

Un altro punto a suo favore riguarda il retrotreno, il quale ha abolito le paratie, alte e lunghe che quasi sfioravano l’alettone, con una profilatura abbastanza leggera che arriva agli scarichi passando per l’air box. Toto Wolf, dirigente della casa di Stoccarda, ha rilasciato queste prime considerazioni: “Oggi più che mai è stato emozionante vedere la macchina finita. Con tante novità sarà eccitante verificare se siamo stati in grado di mantenerci al vertice. A mio avviso in casi del genere non bisogna abbassare la guardia. Le modifiche possono sempre portare opportunità a chi è meno esposto o chiamato a vincere”.

Il manager austriaco, in merito alla livrea che mischia il classico argento all’azzurro del main sponsor ‘Petronas’, ha dichiarato: “Quest’anno abbiamo anche un tocco di blu. Che rimanda al nostro partner EQ. Azienda che si occupa di intelligenza elettrica nell’automotive. Aspetto per noi davvero fondamentale, tenendoci all’influenza della produzione nello sport e viceversa”.

Queste sono invece le prime parole da neo pilota Mercedes di Valtteri Bottas: “E’ un grande giorno sia per me, sia per la squadra. La W08 è molto bella. Nello specifico apprezzo le sue linee pulite e affusolate”.