Formula 1 2017 piloti e team, tutte le news sulla prossima stagione

Formula 1 2017 piloti e team, tutte le news sulla prossima stagione

223
Formula 1 2017 calendario gare

Mancano poco meno di tre mesi  all’inizio del campionato di Formula 1 2017 e la maggior parte della griglia di partenza della prossima stagione è stata delineata, con i piloti e i team che saranno al via che ora sono impegnati negli ultimi ritocchi prima delle presentazioni ufficiali delle monoposto che si daranno battaglia in pista. Ultimo in ordine di tempo è stato l’annuncio, ormai scontato, di Valterri Bottas in Mercedes, con il pilota ex Williams che si sederà su un sedile che scotta, vale a dire quello del campione del mondo Nico Rosberg, ritirati a sorpresa al termine della stagione passata. Andiamo a vedere nel dettaglio quali saranno i piloti e i team della Formula 1 2017, in attesa di avere notizie certe sulla Manor che sta facendo i conti con la crisi finanziaria che potrebbe impedire alla scuderia di prendere parte alla prossima stagione.

Vettel Gp Brasile Formula 1

Formula 1 2017 piloti e team: ecco tutte le guide della prossima stagione

Entriamo ora nel dettaglio della Formula 1 2017 con l’analisi dei piloti e dei tema che saranno al via la prossima stagione: partiamo per onori di bandiera dalla Ferrari, che dopo una stagione deludente e al di sotto delle aspettative ha confermato la coppia Sebastian Vettel, Kimi Raikkonen, allontanando le voci di un presunto malumore del tedesco dopo un’annata sempre ad inseguire le Mercedes. Passiamo ora ai campioni in carica che godono ancora dei favori del pronostico forti di una macchina che ha saputo stupire e di un Lewis Hamilton mai pago; accanto al britannico ci sarà Valterri Bottas, personalità ben meno ingombrante di quanto lo era Nico Rosberg ma che potrebbe ugualmente infastidire Lewis: Bottas si è sempre dimostrato un buon pilota e con una Mercedes in mano potrebbe alzare l’asticella. Conferme, così come in Ferrari, anche in casa Red Bull, con la scuderia del Toro che avrà in Daniel Ricciardo e nel ragazzino terribile Max Verstappen, le due guide ufficiali per la prossima stagione. Chiudiamo il quadro dei big con la quarta forza del campionato 2016, la Force India: confermato Sergio Perez, la novità per il team sarà Esteban Ocon che sostituirà Nico Hulkenberg passato alla Renault.

Max Verstappen Formula 1 2016

Formula 1 2017 piloti e team: le scelte di McLaren, Sauber, Renault, Haas e Toro Rosso

Proseguiamo la nostra presentazione dei piloti e dei team al via della stagione di Formula 1 2017 passando alla McLaren: la scuderia di Wooking conferma Fernando Alonso ma dice addio a Jenson Button che si è ritirato; al suo posto ci sarà spazio per il giovane di belle speranze Stoffel Vandoorne. Renault invece, per cercare di alzare l’asticella dopo un’annata avara di soddisfazioni, ha puntato tutto su Nico Hulkenberg che sarà affiancato da Jolyon Palmer. La Haas a caccia di conferme si prepara alla sua seconda stagione di F1 e per questo affiderà i suoi due volanti al confermato Romain Grosjean e Kevin Magnussen, proveniente dalla Renault. La Sauber, che ha dovuto fare i conti indirettamente con l’addio di Rosberg, affiderà le sue monoposto a Marcus Ericsson Pascal Wehrlein, giovane proveniente dalla Mercedes. Infine la Toro Rosso che all’insegna della continuità avrà al via della nuova stagione Daniil Kvyat e Carlos Sainz Jr.

alonso