Formula 1 2017 Test Barcellona risultati: Raikkonen il più veloce, poi Hamilton

Formula 1 2017 Test Barcellona risultati: Raikkonen il più veloce, poi Hamilton

3
Formula 1 2017 test Barcellona

Seconda giornata di test a Barcellona in vista del campionato di Formula 1 2017; nella giornata di ieri le Mercedes hanno ricominciato dove avevano lasciato nella passata stagione, piazzandosi davanti a tutti con Lewis Hamilton che ha fermato il cronometro a 1.21:765. Le buone notizie per i tifosi italiani non mancano perchè al secondo posto c’è Sebastian Vettel che con la sua Ferrari SF70-H è staccato di un solo decimo dal rivale britannico. Più attardate invece Red Bull e McLaren a causa di alcuni problemi tecnici; in particolare la monoposto di Alonso che ha rotto il motore Honda dopo un solo giro.

CLICCA QUI PER LE ULTIME NEWS DAL MONDO DELLA FORMULA 1

Passando alla giornata di oggi, che si svolgerà su due turni (dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18), i primi rilevamenti cronometrici vedono la Ferrari di Raikkonen davanti a tutti, con il finlandese primo a scendere sotto il muro dell’1’24”. Dietro alla Rossa, Lewis Hamilton. La mattina è proseguita con un botta e risposta tra Ferrari e Mercedes, con Raikkonen che ha abbassato i suoi tempi con gomme medie a 1’22”831,  staccando Hamilton, su pneumatici soft di un secondo. Alle 12, il britannico delle Frecce d’Argento passa al comando.

Nel pomeriggio la Ferrari mette ancora il muso avanti, con Raikkonen che gira su buoni tempi sia con le soft che con le supersoft; il finlandese lotta con la febbre ma ferma ugualmente il cronometro a 1:20.960 (gomme soft), precedendo di poco Hamilton. Dietro alla Mercedes si piazza Max Verstappen seguito da Kevin Magnuessen e da Estaban Ocon. In sesta posizione la Toro Rosso di Kvyat poi Palmer e Giovinazzi, per l’occasione alla guida della Sauber.

Foto credits: Formula 1 Official