Formula 1 GP Cina 2017 risultati: Hamilton risponde a Vettel, ecco come...

Formula 1 GP Cina 2017 risultati: Hamilton risponde a Vettel, ecco come è andata [FOTO]

27
Lewis Hamilton Monza

Vettel attacca, Hamilton risponde. In Cina la Formula 1 2017 vede registrare il primo trionfo stagionale del pilota britannico su Mercedes. Lewis si mette dietro Sebastian e lo affianca nella classifica iridata. Che il GP di Cina 2017 sarebbe stato un affaire tra loro due non c’era dubbio e in gara si è potuto vedere. Da questa sfida una sola certezza: la Ferrari SF70H è velocissima, quanto la Mercedes.

—> Formula 1, tutte le news del 2017

Come è andato il GP Cina 2017 di Formula 1? Sebastian Vettel ha anticipato la sosta e azzardato la gomma slick, gli altri big, i primissimi, tra cui un super Verstappen, risalito in pochi giri dalla 16ma piazza alla top five, hanno sfruttato la safety car per cambiare.  La sfida cinese ha visto Hamilton con pista libera, Verstappen a insidiarlo.

Gli ultimi 20 giri sono stati un confronto a distanza, con Vettel che ha spinto al massimo per ridurre il gap. Ci è riuscito ma la differenza tra le due monoposto è stata minima, così sotto la bandiera ha festeggiato Hamilton, davanti a Vettel, Verstappen, Ricciardo, Raikkonen. Raikkonen è stato tenuto in pista più a lungo prima di fare la seconda sosta e chiudere su gomma supersoft. Di seguito, la classifica completa e i risultati del GP Cina 2017 di Formula 1.