Mercedes Classe E Coupé: prezzo, scheda tecnica, data uscita

Mercedes Classe E Coupé: prezzo, scheda tecnica, data uscita [FOTO]

Al Salone di Detroit 2017 ha fatto il suo esordio in anteprima mondiale la bellissima Mercedes Classe E Coupé. La quattro ruote spumeggiante della casa di Stoccarda ha migliorato il suo fascino in comfort e lunghezza. Diverse sono le novità presentate da Mercedes, una di queste è proprio la Classe E Coupé che si presenta con linee più dolci e sportive. Andiamo ad analizzare nel dettaglio le caratteristiche e la scheda tecnica di Mercedes Classe E Coupé, con i dettagli sul prezzo e sulla data di uscita di questo nuovo modello della casa con la Stella a tre punte.

mercedes-classe-e-coupe

Mercedes Classe E Coupé caratteristiche e scheda tecnica: lunghezza, assetto ribassato e comfort i punti forti

La nuova ed affascinante Mercedes Classe E Coupé ha incantato tutti al Salone di Detroit 2017 con il suo mix di eleganza e sportività. La variante coupé ha dato un tocco di cambiamento per quanto riguarda le dimensioni rispetto al modello precedente, infatti, è aumentata di 12 centimetri in lunghezza per un totale di 4,82 metri. L’aumento in termini di lunghezza fa sì che anche i passeggeri viaggino più comodi sulla nuova due porte. L’assetto è stato ribassato di 15 mm in maniera tale che sfiorasse terra. Gli interni sono un vero e proprio spettacolo tra eleganza, tecnologia e sicurezza soprattutto grazie all’assistenza alla guida e al dispositivo di guida semi-automatico chiamato ‘Drive Pilot’, con il quale l’auto procede autonomamente in marcia fino a 210 km/h.

mercedes-classe-e-coupe-interni

Mercedes Classe E Coupé prezzo e data uscita, da Detroit al mercato mondiale

Sul mercato sono previste ben quattro motorizzazioni, tutte dotate di una trasmissione automatica 9G-Tronic. Tra queste ci sono le varianti a benzina, ossia: la E 200 Coupé con quattro cilindri 2.0 litri turbo da 184 CV (prezzo 43.610 euro), la E 300 Coupé con quattro cilindri 2.0 litri turbo da 245 CV (prezzo 48.710 euro) e la E 400 4 Matic Coupé che adotta un potente motore V6 3.0 litri biturbo da ben 333 CV e 480 Nm di coppia (prezzo 60.338 euro). Una sola è la motorizzazione diesel che si presenta con la E 220 d Coupé spinta da un 2.0 litri da 194 CV e 400 Nm di coppia (prezzo 46.250 euro). La data di uscita è prevista intorno alla metà del 2017.

mercedes-classe-e-coupe-posteriore