Mercedes Novità Auto 2017, nuovi modelli e anticipazioni Salone Ginevra

Mercedes Novità Auto 2017, nuovi modelli e anticipazioni Salone Ginevra

245
Nuova Mercedes Classe E caratteristiche

Mercedes Novità Auto 2017, nuovi modelli e anticipazioni Salone Ginevra

Mercedes Novità Auto 2017. Cosa vedremo al Salone di Ginevra dalla casa automobilistica tedesca. Ecco tutti i modelli che saranno presentati al Salone di Ginevra dal 3 al 13 marzo 2017.

—> TUTTO SUL SALONE DI GINEVRA

Mercedes Novità Auto 2017:  Nuova Mercedes – Benz Classe C Cabrio

Mercedes-Benz apre la stagione open air con la prima Cabrio basata sulla Classe C, che va a completare la gamma di modelli Cabrio con la classica capote in tessuto. Il design della nuova Cabrio reinterpreta il lusso moderno in chiave giovanile e lo arricchisce con molti dettagli di pregio che ne definiscono il carattere peculiare, evidente soprattutto quando il tetto è aperto.

A richiesta la Cabrio può essere equipaggiata con il sistema frangivento automatico AIRCAP e il riscaldamento per la zona della testa AIRSCARF, per godere di un comfort straordinario nella guida open air 365 giorni all’anno. Il comportamento agile e sportivo su strada è assicurato da motori brillanti ed efficienti, con potenza compresa tra 115 e 270 kW (156 – 367 CV), e da un assetto improntato al dinamismo, disponibile a richiesta anche con sospensioni pneumatiche AIRMATIC.

Il nuovo cambio automatico 9G-TRONIC è disponibile per tutte le motorizzazioni. La dotazione di bordo comprende collaudati sistemi di assistenza alla guida e moderni strumenti di infotainment. Il lancio della nuova Classe C Cabrio è fissato per l’estate del 2016.

Mercedes Novità Auto 2017: Nuova Mercedes – AMG C 43 MATIC Cabrio

Con la nuova C 43 4MATIC Cabrio il marchio Mercedes-AMG presenta la prima versione aperta della giovane gamma della Classe C. Come nel modello C 43 4MATIC Coupé, anche questa Cabrio per tutte le stagioni abbina un motore V6 biturbo da 3,0 litri e 270 kW (367 CV) con un cambio automatico 9G-TRONIC dagli innesti rapidi e una trazione integrale 4MATIC Performance AMG di serie.

Grazie all’assetto dedicato con elastocinematica più rigida, specifica dei modelli AMG, e alle sospensioni regolabili su tre livelli, il piacere della guida «open air» per quattro persone garantisce la «Driving Performance» tipica del marchio. Il divertimento al volante si accompagna ad un’efficienza elevata: la versione scoperta della Mercedes-AMG C 43 consuma solo 8,3 litri di carburante per 100 chilometri (ciclo combinato NEDC).

Mercedes Novità Auto 2017 Salone di Ginevra Nuova Mercedes – AMG C 43 4MATIC Coupé

Mercedes-AMG completa l’offerta sportiva della gamma Classe C con un nuovo modello, la C 43 4MATIC Coupé.

Per garantire un’esperienza di guida estremamente dinamica, tipica del marchio, i progettisti di Affalterbach hanno confezionato un pacchetto tecnico alquanto allettante: il motore V6 biturbo da 3,0 litri con potenza di 270 kW (367 CV) è combinato con il nuovo cambio automatico 9G-TRONIC dagli innesti rapidi.

Insieme alla trazione integrale 4MATIC Performance AMG e la tecnologia dedicata per l’assetto, la vettura ha tutte le carte in regola per offrire un’agilità elevata e una dinamica trasversale entusiasmante. Così, sotto ogni aspetto anche la nuova C 43 4MATIC Coupé tiene fede alla Driving Performance promessa dal marchio.

Nuova Mercedes – Benz Classe E

Con la nuova Classe E, Mercedes-Benz compie un grande passo avanti nel futuro. La berlina di rappresentanza, giunta alla decima generazione, pone nuovi canoni estetici con un design pulito e di forte impatto emotivo e con un abitacolo di grande prestigio.

A bordo della Classe E festeggiano il loro debutto internazionale numerose innovazioni tecniche che raggiungono per esempio livelli di comfort e di sicurezza finora inediti, aprendo nuovi orizzonti a una guida senza stress. Anche i sistemi di comando e infotainment offrono esperienze del tutto nuove.

Altrettanto esemplare è il nuovo motore diesel che, insieme alla struttura leggera e a valori di aerodinamica da record, pone nuovi parametri di efficienza nel segmento, così come le nuove sospensioni pneumatiche multicamere a richiesta, che garantiscono un comfort e una dinamica di marcia straordinari.

Tutte queste innovazioni fanno della Classe E la più intelligente delle berline di categoria business.

Nuova Mercedes – Benz SL

Nuovo ingresso in scena per un’icona dell’automobilismo: nettamente migliorata sotto il profilo tecnico ed estetico, la Mercedes-Benz SL potrà essere guidata a partire da aprile 2016.

Motori più potenti, cambio automatico 9G-TRONIC, DYNAMIC SELECT con cinque programmi di marcia e Active Body Control con funzione di inclinazione in curva portano questa vettura leggendaria ad un nuovo livello di dinamismo.

L’idoneità all’uso quotidiano è aumentata ancora, grazie alla capote, che ora può essere azionata all’avviamento fino a 40 km/h, e al divisorio automatico del vano bagagli.

Le modifiche estetiche riguardano soprattutto la linea decisamente più sportiva del frontale, che presenta, tra l’altro, un cofano motore nuovo, paraurti nuovi e fari nuovi.

Nuova Mercedes – Benz SLC

Ribattezzato SLC, da aprile 2016 il Roadster compatto per eccellenza, modello che ha ispirato un’intera categoria, si presenterà rinnovato nella tecnica e nell’estetica in occasione del suo 20esimo compleanno.

Il nome rimanda chiaramente alla parentela con la Classe C, tradizionalmente stretta, con cui il Roadster condivide molti elementi tecnici. Nuovi sono sia il modello sportivo top di gamma, la Mercedes-AMG SLC 43, sia la versione di base SLC 180. Elementi estetici di spicco sono la mascherina del radiatore Matrix (di serie) e l’Intelligent Light System con tecnica LED (a richiesta).

Nuova Mercedes – BENZ Classe V

A breve, presso tutti i Concessionari Mercedes-Benz, la gamma di equipaggiamenti della Classe V si amplierà ulteriormente con una versione particolarmente prestigiosa del monovolume: la Classe V EXCLUSIVE.

La qualità incomparabilmente elevata dei suoi esclusivi equipaggiamenti accresce lo stile, il comfort e la funzionalità della Classe V, portandoli a livelli ancora più alti e toccando il vertice di questa apprezzata Serie costruttiva. Mercedes-Benz Vans ridefinisce così il concetto di monovolume.

La Classe V EXCLUSIVE convince per i preziosi inserti in look “alluminio” spazzolato, le bocchette di aerazione dalla superficie cromata color argento, il cielo della vettura in microfibra DINAMICA, il nuovo tetto Panorama scorrevole, una nuova grande consolle centrale con frigobox integrato e portabevande termici, sedili singoli climatizzati in pelle Nappa lato guida, lato passeggero e posteriori, cerchi in lega da 19 pollici, Burmester® Sound System Surround e svariati altri equipaggiamenti.

La sua unicità risalta a prima vista grazie all’etichetta “EXCLUSIVE” applicata sul parafango anteriore. La première internazionale è prevista per l’inizio di marzo nell’ambito del Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, ma la vettura può essere ordinata da subito.