Moto GP 2017 KTM nuove moto: svelata la RC16 di Smith e...

Moto GP 2017 KTM nuove moto: svelata la RC16 di Smith e P. Espargaró [FOTO]

98

Dopo le presentazioni ufficiali della Yamaha, Honda, Ducati e Suzuki di Moto GP 2017, oggi presso il quartier generale della Ktm, a Munderfing, in Austria, è stata presentata anche la nuova KTM Factory Racing affidata alla coppia di piloti Bradley Smith e Pol Espargarò e i diversi team che rappresentano la casa austriaca nel Mondiale 2017.

Nell’Hangar 7, sono stati presentati i tre gioielli di KTM tutti con sponsor Red Bull. Si è partiti dalla piccola Moto3 con il pilota italiano Niccolò Antonelli (il quale dopo l’esperienza su Honda, ritorna a correre per la casa austriaca) e Bo Bendsneyder, poi con la nuova Moto2 di Miguel Oliveira e Brad Binder e infine con la MotoGP di Pol Espargarò e Bradley Smith. Ovviamente la maggior parte dell’attenzione è stata riservata per la KTM RC16 che debutterà in classe regina con i due piloti esperti che hanno dimostrato di essere competitivi già negli scorsi test in Malesia e in Australia.

Stefan Pierer, CEO di KTM, ha avuto il compito di esporre il nuovo progetto. Ecco le sue dichiarazioni: “La MotoGp è arrivata da un’esigenza di mercato, era essenziale per continuare a crescere. Ne ho parlato a Pit e lui ha stilato un programma perfetto, la priorità era creare la struttura e dopo 3 anni di lavoro ora è tutto reale. Non dico che siamo nervosi, ma…”.

Mentre Pit Beirer, capo del reparto Motorpsort, ha voluto aggiungere queste considerazioni: “Abbiamo molto esperienza nelle corse, ma con la MotoGP entriamo in un’altra dimensione. Noi amiamo correre, ma gli ultimi mesi sono stati un’avventura e c’è stato un grande sforzo da parte di tutta l’azienda”.