Novità auto 2017 nuovi modelli e prossime uscite: anticipazioni Salone Ginevra

Novità auto 2017 nuovi modelli e prossime uscite: anticipazioni Salone Ginevra

375
Novità auto 2017 Salone Ginevra

Continua il conto alla rovescia per il Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, che andrà in scena al Palexpo dal 9 al 19 marzo; la celebre kermesse svizzera dedicata al mondo dell’automotive offrirà al grande pubblico le principali novità auto 2017, con i nuovi modelli e le prossime uscite sul mercato. Il Salone di Ginevra sarà ance l’occasione per proclamare Attesa poi anche la Car of the Year 2017, con in lizza Alfa Romeo Giulia, Citroen C3, Mercedes Classe E, Nissan Micra, Peugeot 3008, Toyota C-HR e Volvo S90/V90; tra le tante novità auto 2017, ci saranno anche modelli italiani molto attesi, come ad esempio Alfa Romeo Stelvio, il primo SUV della casa automobilistica di Arese, oppure la nuovissima Ferrari 812 SuperFast. Tra le eccellenze triboli anche la Lamborghini Aventador S, presentata in anteprima mondiale sul circuito Ricardo Tomo di Valencia alcune settimane fa. Non mancheranno prossime uscite griffate dai grandi marchi tedeschi, con Opel, BMW e Mercedes sempre molto attive. Di seguito vi daremo una panoramica sulle principali novità auto che verranno presentate al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, con i dettagli suoi nuovi modelli in arrivo.

—> TUTTO SUL SALONE DI GINEVRA

Lamborghini Aventador S caratteristiche

Novità auto 2017 nuovi modelli e prossime uscite: anticipazioni Salone di Ginevra: Alfa Romeo Stelvio, CrossLand X e le sportive

Tra le novità auto 2017 più attese del Salone di Ginevra c’è senza dubbio Alfa Romeo Stelvio, che verrà presentata in Svizzera nella versione First Edition che sarà equipaggiata con il nuovo 2.0 Turbo Benzina da 280 CV con un cambio automatico a 8 marce e alla trazione integrale Q4. In quanto ad accelerazione, il primo suv di Alfa Romeo sarò in grado di passare da 0 a 100 km/h in appena 5,7 secondi. Da non perdere, tra i modelli in uscita anche l’esordio di Lamborghini Aventador S che monterà un motore V12 e  sarà caratterizzata da un’aerodinamica rivisitata che ne faranno una vettura dalle prestazioni senza precedenti. Tra le sportive che saranno al Salone di Ginevra, anche la Alpine, modello di alto profilo e di grande tradizione prodotto da Renault: la nuova versione avrà un motore turbo 4 cilindri che dovrebbe garantire uno scatto 0-100 km/h in 4,5 secondi. In Svizzera verrà presentata anche la Pagani Huayra Roadster con un motore  V12 da 6,0 litri per circa 730 cavalli e 737 Nm di coppia; questa vettura sarà prodotta in soli 100 esemplari. Infine, tra le supercar, anche McLaren avrà un ruolo da protagonista visto che rinnoverà la gamma Super Series. Tornando invece ai SUV, tra i nuovi modelli già attesi c’è anche Opel CrossLand X, considerata come l’erede designata di Opel Meriva; si tratterà di un modello dalle dimensioni più contenute visto che la lunghezza sarà di 4,21 metri, risultando così più corto di circa 16 centimetri rispetto alla Opel Astra, di cui è invece più alta di 10 centimetri. Il bagagliaio gode di un volume di 410 litri. Sempre a marchio Opel, anche la nuovissima Opel Insignia mentre torna sul mercato anche la storica Alpine, con una versione rivista e quanto mai aggressiva. Per quanto riguarda Mercedes invece, a Ginevra ci sarà la nuova C 43 4MATIC Cabrio che il marchio Mercedes-AMG presenterà come prima versione aperta della giovane gamma della Classe C. Come nel modello C 43 4MATIC Coupé, anche questa Cabrio per tutte le stagioni abbina un motore V6 biturbo da 3,0 litri e 270 kW (367 CV) con un cambio automatico 9G-TRONIC dagli innesti rapidi e una trazione integrale 4MATIC Performance AMG di serie.

Novità auto 2017 nuovi modelli e prossime uscite: anticipazioni Salone di Ginevra: Mitsubishi, Toyota Yaris e BMW

Il Salone di Ginevra offrirà anche tante novità auto che riguardano i segmenti delle citycar e delle berline: Toyota Yaris ad esempio è tra i nuovi modelli che si candidano a dominare il mercato 2017; la casa giapponese si è impegnata a rinnovare quasi 900 componenti della celebre citycar in modo da migliorarne le prestazioni, l’aspetto e l’affidabilità, oltre al confort e alla tecnologia. Pronta ad una ventata di novità anche Mitsubishi che presenterà un nuovo SUV compatto che dovrebbe chiamarsi Eclipse Cross mentre Kia rinnoverà la Picanto con un modello nuovo sotto tutti i punti di vista che arriverà sul mercato nella seconda metà del 2017. Infine la BMW che presenterà al Salone di Ginevra la nuova BMW Serie 5 Touring, una vettura slanciata e sportiva che sarà dotata di tutte le tecnologia d’avanguardia, come il Dynamic Damper Control, il sistema Adaptive Drive, e l’Integral Active Steering mentre la propulsione sarà affidata ai motori BMW TwinPower Turbo. Attesa anche per il restyling già annunciato della Serie 4. Spazio poi anche alle ibride e alle auto elettriche, con la nuova versione della plug-in i8, che a Ginevra sarà presente con l’esclusivo modello BMW i8 Protonic Frozen Black Edition.

BMW nuovi modelli 2017