Novità auto 2017, nuovi modelli in uscita e anticipazioni prossimi arrivi

Novità auto 2017, nuovi modelli in uscita e anticipazioni prossimi arrivi

368
Novità auto 2017 nuovi modelli

Il mercato dell’automotive si prepara a vivere un’altra grande stagione visto che le novità auto 2017 si preannunciano tante e affascinanti: da Alfa Romeo Stelvio alle Volvo S60 e Xc60, sono tanti i nuovi modelli in uscita attesi per i prossimi mesi. Tra i segmenti che vedranno il maggiore incremento tra i prossimi arrivi, c’è ancora una volta quello dei suv e dei crossover che anche nel 2017 si arricchiranno di tante new entry, alcuni restyling e novità assolute che ancora non sono state svelate. Tante le novità auto dalla Germania, con i marchi tedeschi sempre molto attivi; per Opel il 2017 sarà l’anno dei record visto che verranno presentati ben 7 nuovi modelli, di cui l’Insignia Grand Sport [CLICCA QUI PER LA SCHEDA TECNICA COMPLETA] sarà senza dubbio la punta di diamante. Anche l’Audi presenterà tante nuove proposte per cercare di confermarsi ai vertici del mercato. Di seguito vi daremo una panoramica sulle novità auto 2017, con i dettagli sui nuovi modelli in uscita e le anticipazioni dei prossimi arrivi.

Alfa Romeo Stelvio caratteristiche scheda tecnica

Novità auto 2017, nuovi modelli in uscita e anticipazioni prossimi arrivi: Alfa Romeo Stelvio, Audi Q5 e Insignia Grand Sport

Analizzando le novità auto 2017 è difficile non partire da Alfa Romeo Stelvio, uno dei nuovi modelli in uscita più attesi; abbiamo già potuto ammirare il primo suv di Alfa Romeo nella sua versione Quadrifoglio ma è attesa anche una più basica “First Edition” dalle caratteristiche maggiormente in linea con le esigenze del mercato di massa. Fiat Chrysler sarà protagonista della nuova annata anche con la nuova Jeep Compass e con la 500L mentre tornando ad Alfa Romeo, c’è attesa per l’eventuale versione Giulia SportWagon. Passando invece all’Audi, la casa dei Quattro Anelli lancerà sul mercato la nuova Audi Q5, la generazione 2017 di A5 e A5 Sportback e la A8, oltre all’atteso Concept Q8 presentato al Salone di Detroit, di cui si avranno le informazioni basiche soltanto nei prossimi mesi per la commercializzazione che avverrà nel 2018. Opel dovrebbe dare vita ad una nuova generazione di Meriva, oltre alla nuova Insignia Grand Sport, l’Ampera-e, l’inedita Country Tourer e una rinnovata Astra Sport Tourer. Infine ci sarà spazio anche per i veicoli commerciali, con un restyling del Vivaro Combi. Volkswagen risponderà con la nuova Touareg e la Tiguan da 7 posti, senza dimenticare la nuova generazione di Golf che arriverà su strada proprio nel 2017; BMW invece si dedicherà ai grandi classici, con la nuova Serie 6 e la next generation di Serie 5 e X3. Spazio anche per ibride ed elettriche con la i3 e la i8, oltre alle tante novità per la Classe E, con la Coupé e la Sw All Terrain. Alcune novità anche per Porsche che metterà su strada un restyling della 911 GTS, la nuova versione station wagon della Panamera e una nuova generazione di Cayenne da annunciare entro fine anno.

Novità auto Opel nuovi modelli 2017

Novità auto 2017, nuovi modelli in uscita e anticipazioni prossimi arrivi: Citroen, Peugeot e Renault

Tante novità auto in arrivo anche dalla Francia per il 2017: andando con ordine, Citroen toglierà il velo alla nuova C3 Picasso e darà la luce al nuovo crossover Aircross; Peugeot risponderà con l’arrivo sul mercato della nuova 5008 mentre c’è attesa attorno al nuovo modello che dovrà prendere il posto della 508. Renault invece farà debuttare il nuovo Koleos e farà il suo esordio nel mondo dei pick-up grazie ad Alaskan. Grazie alla connection tra Asia e Francia, c’è grande attesa anche per i nuovi modelli che presenterà Dacia, in primis il nuovo Duster; per quanto riguarda il gruppo, anche Nissan avrà il suo bel da fare visto che tra i prossimi arrivi c’è anche la nuova Nissan Micra. A chiudere il cerchio ci sarà la nuova Infiniti Qx50. Tra le novità auto 2017 c’è fermento anche per la nuova Toyota Yaris; rimanendo in Giappone, Suzuki darà la luce alla nuova Swift, oltre al mini-crossover Ignis. Chiudiamo con Mazda che dovrebbe lanciare le nuove generazioni di Mazda6 e del crossover Cx-5.

Nuova Nissan Micra