Nuova Lamborghini Huracán Performante prezzo, caratteristiche e data uscita

Nuova Lamborghini Huracán Performante prezzo, caratteristiche e data uscita [FOTO]

22
Lamborghini Huracán Performante prezzo caratteristiche

Carattere supersportivo per performance da prima della classe: Automobili Lamborghini si conferma fucina di eccellenze e presenta in anteprima la nuova Lamborghini Huracán Performante, svelata in occasione dell’87° Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra (9-19 marzo); la casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese ha creato una supersportiva che combina nuovi materiali ultraleggeri con un’aerodinamica attiva dotata di aero vectoring, un set-up dedicato dello chassis, il sistema a trazione integrale e un gruppo motopropulsore ulteriormente migliorato. I riflettori della kermesse svizzera dunque non saranno puntati sulla sola Lamborghini Aventardor S, il cui lancio mondiale è avvenuto qualche settimana fa sul Circuito Ricardo Tomo di Valencia; la nuova Huracán Performante è pronta infatti a salire in cattedra come assoluta protagonista grazie alle prestazioni record che ha già fatto registrare nelle prove su strada: il 5 ottobre 2016, sul circuito tedesco del Nürburgring Nordschleife, la nuova arrivata in casa Lamborghini ha fatto registrare un tempo record per una vettura di serie fermando il cronometro a 6:52.01 minuti. Di seguito vi illustreremo le caratteristiche della nuova Lamborghini Huracán Performante, con i dettagli su prezzo e data di uscita del nuovo modello della casa di Sant’Agata Bolognese.

Lamborghini Huracán Performante

Nuova Lamborghini Huracán Performante caratteristiche e scheda tecnica: motore V10 più potente di sempre

Partiamo dalle caratteristiche della nuova Lamborghini Huracán Performante analizzando la scheda tecnica della nuova creazione della casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese: questo gioiello monta il propulsore V10 più potente mai prodotto; si tratta di un propulsore aspirato, in grado di esprimere una potenza di 640 CV (470kW) a 8.000 giri/min e una coppia pari a 600 Nm a 6.500 giri/min. Per quanto riguarda le sospensioni, queste sono state realizzate tenendo conto delle caratteristiche di una vettura ideata per girare su pista: si tratta di sospensioni realizzate con un sistema a triangoli sovrapposti, anteriore e posteriore, che è dotato di ammortizzatori passivi con sospensioni magnetoreologiche opzionali. Lamborghini Huracán Performante è una vettura a trazione integrale permanente, monta cerchi forgiati Narvi da 20” in bronzo con un sistema frenante dotato di dischi carboceramici ventilati e forati a croce. La struttura Huracán Performante è basata su un telaio ibrido in alluminio e fibra di carbonio, con la carrozzeria che è stata realizzata in Forged Composite. Per quanto riguarda l’abitacolo e gli interni, anche in questo caso Automobili Lamborghini ha tenuto fede allo spirito che contraddistingue questa vettura in termini di leggerezza e aerodinamicità scegliendo il Forged Composite come materiale per  le bocchette di ventilazione, le leve del cambio, le maniglie delle porte e il tunnel centrale; infine vogliamo soffermarci sull’Aerodinamica Lamborghini Attiva (ALA), sistema sviluppato appositamente per la Huracán Performante allo scopo di offrire una variazione attiva del carico aerodinamico per una maggiore deportanza o minore resistenza aerodinamica.

Nuova Lamborghini Huracán Performante

Nuova Lamborghini Huracán Performante prezzo e data uscita

Arrivato ora alle due informazioni fondamentali riguardanti la nuova Lamborghini Huracán Performante, vale a dire prezzo e data di uscita; per quanto riguarda il primo aspetto, il prezzo della nuova Huracán Performante sarà di 195.040,00 euro (prezzo al pubblico consigliato, tasse escluse). Questo modello Lamborghini sarà disponibile sul mercato a partire dall’estate 2017.

Lamborghini Huracán Performante prezzo caratteristiche