Superbike Kawasaki 2017: svelata la nuova Ninja ZX-10RR di Rea e Sykes...

Superbike Kawasaki 2017: svelata la nuova Ninja ZX-10RR di Rea e Sykes [FOTO]

100

Dopo la presentazione ufficiale della nuova Honda CBR1000RR Fireblade SP2, della Yamaha YZF-R1 e della Ducati Panigale 1199 R, oggi 9 febbraio a Barcellona è stata svelata anche la nuova Kawasaki Ninja ZX-10RR con la quale i due piloti Jonathan Rea (campione nel 2015 e 2016) e Tom Sykes (campione nel 2013), non vedono l’ora di scendere in pista per la prossima stagione del campionato mondiale di Superbike 2017. Il team campione nel mondo è stato anche l’ultimo a concludere i test invernali per ultimo, sfruttando al massimo tutti il tempo necessario per lavorare ai minimi dettagli.

Jonathan Rea e Tom Sykes hanno espresso le loro considerazioni durante la presentazione della nuova Kawasaki Ninja ZX-10RR. Queste le parole dei due piloti: “Sono davvero contento del lavoro svolto nel periodo invernale ha detto Rea -, siamo già competitivi e pronti ad iniziare nel migliore dei modi la stagione”. “Ho lavorato duramente nei test invernaliha aggiunto Sykesperché era molto importante modificare un po’ il mio stile di guida per adattarlo alle caratteristiche della moto. Adesso non vedo l’ora di arrivare in Australia per gli ultimi test e la prima gara”.

Ora come ora questo è il team più temuto, quello da battere e quello che per la prossima stagione del mondiale di Superbike 2017 dovrà difendere il titolo iridato.